Un centro per le tecnologie solari in India

SoleindiaRoyal DSM, multinazionale olandese che opera in diversi settori scientifici, ha inaugurato un centro di dimostrazione per le tecnologie solari presso il suo stabilimento Engineering Plastics facility a Pune, in India, con l’intento di creare una vetrina per i benefici degli attuali e dei futuri sistemi di settore.

Il centro, a sua volta, sarà chiamato a generare il 25% dell’energia utilizzata dallo stabilimento DSM (che a sua volta già sfrutta per il 25% del suo fabbisogno energia eolica) e a dare dimostrazione applicativa delle soluzioni di efficienza ed efficacia per le tecnologie solari sviluppate dalla multinazionale.

Come descritto da Oscar Goddijn, vice presidente DSM Advanced Surfaces: “Aspiriamo a essere un leader mondiale nei materiali per le soluzioni basate su tecnologie fotovoltaiche. Il nostro impianto di energia solare a Pune è il primo dei nostri impianti dimostrativi volto a presentare le nostre tecnologie a clienti e stakeholder di tutto il mondo. Il centro di dimostrazione convalida ad esempio le prestazioni di KhepriCoat®, i migliori risultati nella tecnologia di rivestimento antiriflesso di DSM, così come la nostra nuova tecnologia di cattura della luce”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.