Enerray

ENERRAylogo

Enerray è un’azienda italiana leader nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici di medie e grandi dimensioni. Enerray è una controllata di SECI Energia, subholding del Gruppo Industriale Maccaferri.

Il Gruppo Industriale Maccaferri fa capo alla holding di famiglia, S.E.C.I., operando da oltre 130 anni in diverse aree di business attraverso le sue 7 divisioni Officine Maccaferri (ingegneria ambientale), Manifatture Sigaro Toscano (tabacco), Eridania Sadam (alimentare e agroindustria), Samp (ingegneria meccanica), Seci Real Estate (costruzioni), Seci Energia (energia) e Gnosis (biotecnologie). Il Gruppo opera nel mondo della produzione industriale dal 1879 ed è presente con 57 stabilimenti, chiudendo il 2013 con un fatturato pari 1.205 milioni di euro. Quella del Gruppo Maccaferri è la storia di una famiglia che ancora oggi ne detiene la proprietà e ne guida le scelte strategiche.

Il forte know-how specialistico, la solidità finanziaria e l’affidabilità derivanti dall’appartenenza a un grande Gruppo che dal 1879 opera nel mondo della produzione industriale, il track record dei progetti eseguiti nonché i consolidati rapporti con il GSE e i principali istituti di credito fanno di Enerray l’interlocutore ideale per chi vuole investire con tranquillità e sicurezza in questo settore. Enerray offre infatti ai suoi clienti tutta l’esperienza e la qualità di un’azienda che in pochi anni ha avviato nel mondo 230 sistemi fotovoltaici per oltre 200 MWp e circa 400 MWp in fase di realizzazione, garantendone le migliori prestazioni e funzionalità. Con la realizzazione di alcuni dei più importanti impianti in Italia e la collaborazione con aziende d’eccellenza nel loro settore come Ferrari, Enel Green Power, Mutti, Mazzoni, SCIC, Montenegro, Max Mara, Auchan, Leroy Merlin, Twin Set, Grandi Salumifici Italiani, Coop e tante altre, Enerray si è affermata come principale punto di riferimento nel settore.

Valorizzare le persone, pensare e agire con professionalità e trasparenza in un’ottica di approccio globale sostenibile e nel rispetto dell’ambiente sono i valori su cui Enerray  basa la propria crescita. Il servizio, l’impegno al problem solving e la preparazione sono i cardini sui quali si fonda la  filosofia aziendale. Da sempre Enerray garantisce le migliori prestazioni, grazie al personale altamente qualificato, alla capacità di fornire soluzioni ingegneristicamente molto avanzate – frutto di innovazione ed esperienza in vari mercati mondiali- e a una solidità economica che la contraddistinguono dai competitors.

L’Azienda opera su tutto il territorio nazionale e dal 2011 ha dato inizio al suo processo di espansione internazionale. Ha filiali in Romania, Turchia, Messico, Costa Rica, Cile, Brasile, Arabia Saudita, Giordania, Tailandia, Egitto, Marocco ed è attiva in diversi Paesi avvalendosi di un consolidato ufficio tecnico e qualificate imprese subappaltatrici, in modo da essere in grado di assicurare ai suoi clienti un livello qualitativo omogeneo, ai vertici del settore. Anche in fatto di manutenzione, Enerray è un partner serio e affidabile con circa 300 MW in gestione, in grado di supportare a 360° il cliente ed intervenire con rapidità ed efficienza per garantire un servizio completo, non solo in grado di evidenziare tempestivamente le problematiche ma soprattutto di anticiparle.

Enerray si è confermata anche nel 2014 primo operatore in Italia nella manutenzione di impianti dando continuità al medesimo brillante risultato conseguito nel 2013 e 2012. L’indagine è stata condotta dall’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano.

L’azienda propone un servizio completo di O&M che comprende check up gratuito di presa in consegna dell’impianto, manutenzione ordinaria e straordinaria, garanzia totale dell’impianto fotovoltaico e garanzia contrattuale di performance, sicurezza, gestione amministrativa, magazzino parti di ricambio, termografia moduli, eventuale revamping. Un altro nostro punto di forza è il telecontrollo effettuato dagli addetti della control room, che mantengono l’occhio vigile sulla produzione al fine di preservare l’impianto dall’usura e garantirne un funzionamento ottimale, e in caso di eventuale malfunzionamento, segnalano il problema ad uno dei nostri 18 tecnici distribuiti sul territorio nazionale, che intervengono 7 giorni su 7 entro 3 ore dal rilevamento del guasto.

L’impianto fotovoltaico deve essere tenuto in perfetta efficienza, a compensazione delle tassazioni e dei provvedimenti legislativi degli ultimi anni, per massimizzare il rendimento e quindi i profitti, per questo serve un’azienda italiana con una solida struttura, seria, professionale ed affidabile.
Enerray ha anche deciso di mettersi in gioco concretamente al fianco dell’investitore, promuovendo l’O&M Partnership Program, una proposta innovativa ed unica nel settore.  E’ infatti in grado di proporre una partnership e una corresponsabilità con il proprietario dell’impianto fotovoltaico. L’obiettivo è garantire nel tempo la massima performance dell’impianto. In seguito a una parallela analisi dei dati storici di produzione e di verifiche tecniche in campo, sarà in grado di esprimere le potenzialità della sua proposta. Il compenso sarà direttamente legato alla capacità di centrare questo obiettivo, diventando un performance contractor.

Per maggiori dettagli visita il sito www.enerray.com e scrivi a info@enerray.com o chiama al num. 051 6162611-618 Enerray è presente anche su Facebook, youtube, twitter, linkedin

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.