Chi Siamo

Sostenibilità, efficienza, bioarchitettura, ma anche industria catena di produzione del cibo e tecnologia, mobilità e scelte del consumatore. Tutto questo lo trovate su canaleenergia.com una testata di approfondimento sull’energia e nei mondi a essa contigui. Per far ciò nella testata sviluppiamo argomenti e tematiche legate all’energia, alle infrastrutture, all’impatto ambientale e all’efficienza energetica.

Con il supporto di partner specializzati realizziamo rubriche di tecnologia, sviluppo, efficienza e di approccio al consumo; integrando poi contenuti con i maggiori social network a favore della catena del valore e della conoscenza possibile grazie a internet.

Mettiamo in circuito imprese, tecnici del settore, stakeholder istituzionali, PA e utenti finali, offrendo riflessioni e best practice per scoprire e capire insieme il concetto di smart city come elemento integrante e complesso tra diversi aspetti del settore energetico, industriale e sociale.

L’obiettivo di canaleenergia.com è dare rilievo a nuove opportunità e tecnologie cogliendo esempi e riflessioni su modelli di business e applicazioni anche in campo internazionale.

Editore: Gruppo Italia Energia s.r.l. socio unico

Sede Legale e Operativa: via Valadier, 39, 00193 Roma- Tel: 06.87678751 Fax: 06.87755725

Direttore Responsabile: Agnese Cecchini

Redazione: redazione@canaleenergia.com

Ivonne Carpinelli, Monica Giambersio, Antonio Jr. Ruggiero

Canale Energia è registrato presso il Tribunale di Roma con il n. 221 del 27 luglio 2012

Pubblicità, Convegni & Eventi:

Camilla Calcioli, Francesca De Angelis, Raffaella Landi, Simona Tomei
commerciale@gruppoitaliaenergia.it

è un prodotto:

gruppoitalia energialogo

 

Gruppo Italia Energia è il primo editore totalmente digitale dedicato al mondo e al mercato dell’energia. Una piattaforma multimediale composta da web site, periodici b2b, eventi, workshop e percorsi formativi, con l’obiettivo di offrire a manager, tecnici, ricercatori e al mondo industriale ed istituzionale, un lavoro continuo di monitoraggio e analisi di scenari in costante evoluzione, fondamentali per lo sviluppo del Paese.

Direttore editoriale Gruppo Italia Energia Agnese Cecchini