Waste management, CONAI inaugura il Recycling Tube ad Expo Milano

ConaiRecycling Tube è pronto. Da oggi la video installazione interattiva, curata da CONAI e collocata tra i padiglioni di Cina e Colombia ad Expo Milano 2015, informerà i visitatori sul processo di avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio.

Coniugando intrattenimento e istruzione, il tunnel lungo 12 metri, composto da 7 schermi e suddiviso in 6 sezioni rivestite da altrettanti materiali di imballaggio (acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro) mostrerà il percorso che porta l’imballaggio dal contenitore della raccolta differenziata, all’avvio a riciclo attraverso i 6 Consorzi di Filiera fino alla sua completa trasformazione nel ri-prodotto. Inoltre, con le 10 regole contenute nel “Decalogo della raccolta differenziata di qualità” insegnerà come separare correttamente i rifiuti.

All’interno dell’installazione saranno consultabili i dati relativi ai benefici ambientali, economici e sociali che Expo 2015 registrerà grazie alla raccolta differenziata e all’avvio a riciclo dei rifiuti.

Conai2

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.