Usa, DTE Energy realizza tre impianti in Michigan

12

Un impianto solare di circa 15 acri in grado di produrre 1,95 megawatt di elettricità. E’ il progetto realizzato dall’utility americana DTE Energy nel suo ‘Greenwood Energy Center’ di Avoca in Michigan, un sistema che è in grado di provvedere al fabbisogno energetico di 329 abitazioni, come si legge sul sito di Solar Industry su cui è riportata la notizia.

Questa struttura, attiva a partire dallo scorso 29 gennaio, costituisce l’impianto più esteso dello del Michigan ed è  l’ultimo step di un’iniziativa più ampia del gruppo messa in atto a partire dall’autunno 2015 e focalizzata sullo sviluppo delle energie rinnovabili. Un primo impianto solare da 750 kW, infatti, è entrato in funzione già  il 21 dicembre 2015 a Romulus, seguito a ruota da una seconda struttura da 500 kW a Brownstown, attiva a partire dal 29 dicembre. 

Oltre ai 26 impianti solari attualmente in funzione DTE sta sviluppando altri 4 progetti nel Michigan (di cui principalmente serve la zona sud-est): uno a Ypsilanti presso l’impianto di trasmissione di GM Warren, e altri due  a Lapeer.

Print Friendly, PDF & Email