MytaxiUn servizio integrato che abbina l’offerta dei treni Frecciarossa ai taxi, primo e ultimo miglio, volto a fornire un’esperienza di viaggio più vantaggiosa in termini di durata e costi. È l’offerta frutto della collaborazione tra Trenitalia e Mytaxi e disponibile dal 16 dicembre per i clienti che decideranno di abbinare queste due modalità di spostamento.

Sconti per i clienti

In particolre, i clienti Trenitalia che decidono di acquistare online un biglietto Frecciarossa per Roma, Milano o Torino entro il 14 gennaio 2014 potranno, al momento del pagamento su trenitalia.com, aggiungere gratuitamente un buono mytaxi del valore 5 euro, per una corsa in taxi pagata tramite app. Anche i clienti del servizio Leonardo Express, nella tratta Fiumicino Aeroporto-Roma Termini, potranno usufruire di questi vantaggi.

Come ottenere i buoni

Per ottenere i buoni i clienti dovranno – una volta entrati nella schermata di pagamento del sito internet di Trenitalia – scegliere l’opzione mytaxi e, dopo aver completato l’acquisto del viaggio, riceveranno insieme al biglietto ferroviario (in PDF) il buono mytaxi dotato di un codice alfanumerico. Questo codice dovrà essere inserito poi nella app mytaxi.

I viaggiatori che accedono all’app mytaxi per la prima volta – spiega una nota – dovranno, dopo aver creato il proprio profilo, confermare il numero di cellulare digitando il codice ricevuto con sms. Quindi, dovranno aggiungere la forma di pagamento scegliendo tra carta di credito o prepagata Visa, Mastercard, American Express o Account Paypal”. 

La partnership

Il nuovo servizio si inserisce all’interno della partnership operativa fra Trenitalia, la società di trasporto del Gruppo FS Italiane, e Mytaxi. L’obiettivo, prosegue la nota, è quello di “migliorare la customer experience rendendo più comodo, veloce e conveniente il viaggio, integrando gli spostamenti nel primo e ultimo miglio urbano con il taxi”.

Print Friendly, PDF & Email