Trasporti e logistica l’ultimo miglio verso l’ecommerce smart

40

Trasporto e logistica rappresentano un settore su cui si stanno mobilitando forti investimenti per l’innovazione a livello internazionale. Viene considerato dagli operatori il terreno di sfida su cui si muove l’intero Retail, sotto pressione dalla crescita esponenziale dell’e-commerce (+22,2% nel 2014).

In questa visione si inserisce l’azione di ampliamento del proprio focus di investimento su T&L (Transportation and Logistics) di Boox, in particolare sul “Last Mile”, ovvero l’ultimo tratto della catena logistica degli acquisti Online: la consegna a domicilio.

L’azienda, acceleratore d’impresa certificato impegnato nel settore eCommerce e  Software as a service (SaaS), ad oggi ha costruito un portafoglio di 10 startup nel settore ecommerce e SaaS (Software as a service). “L’obiettivo che ci poniamo è quello di trasformare il canale di distribuzione da male necessario a servizio a valore aggiunto e supporto al Retail nella sfida all’Omnichannel.” – afferma Antonio Perini che subentra in azienda come nuovo Socio e Amministratore e traghetterà il cambiamento.

Prima iniziativa in questo nuovo ambito di interesse è Milkman Deliveries, un progetto innovativo a supporto dell’eCommerce che mira a ridurre la percentuale di abbandono del carrello da parte dei consumatori offrendo opzioni di consegna più flessibili sia in termini temporali che di costo.

Print Friendly, PDF & Email