Total annuncia la volontà di entrare nel mercato dell’elettricità

17

 Total vuole entrare nel settore della produzione di elettricità. E’ quanto annunciato a metà marzo dal CEO Patrick Pouyanne in occasione delle presentazione del suo piano strategico aziendale a 20 anni denominato “One Total”. Nel lungo periodo, come riporta il sito leechos.fr che dà la notizia, gli obiettivi sono quelli di diventare un attore importante nel settore elettricità approcciando gli ambiti del trading, della distribuzione ma anche della produzione. 

 Tra i temi al centro della strategia del gruppo anche le rinnovabili, con particolare attenzione al solare per cui si prevede un investimento di 500 milioni di dollari l’anno con l’obiettivo di raggiungere il 20% della produzione. Accanto alle fer si punterà anche su biuocarburanti e biomasse. Il Gruppo aveva inoltre già annunciato nel 2015 la volontà di vendere energia elettrica alle aziende in Francia, attraverso la controllata Total Gas Energia. 

 Tra le novità annunciate anche l’addio al gruppo di  Philippe Boisseau, presidente responsabile del Marketing & Servizi Nuove Energie. 

Print Friendly, PDF & Email