A Torino torna il Waste Mob #pulitour

Promosso nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile e di Let’s clean up Europe

330

Correre a Torino per pulire la città. Torna il 27 maggio la maratona per la raccolta dei rifiuti lungo le rive del fiume Po, sito di rilievo paesaggistico e naturalistico, organizzata nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile e di Let’s clean up Europe. A promuoverla: Città di Torino, Università, Politecnico, CUS Torino e Amiat Gruppo Iren che danno appuntamento in piazza Vittorio Veneto a tutti gli studenti e dipendenti dei poli universitari oltre che ai cittadini piemontesi.

Le tappe della giornata

Quattro i percorsi previsti per garantire una lunghezza massima di 2,4 km tra andata e ritorno. Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 14 in Piazza Vittorio Veneto, nell’esedra tra Lungo Po Armando Diaz e via Alfonso Bonafus, per la consegna della maglietta e dei sacchi per la raccolta. La partenza è prevista per le 14.30 mentre la chiusura della manifestazione sarà alle 17.30 con i saluti delle autorità: tra gli altri, previsti il Sindaco di Torino Chiara Appendino, il Presidente Amiat Gruppo Iren Christian Aimaro e per il Green Team PoliTO la Prorettrice Patrizia Lombardi. La tappa centrale della manifestazione è fissata per le 17.00 quando saranno consegnati i rifiuti raccolti, differenziati e quantificati.

Uno dei percorsi previsti

I numeri dell’edizione 2017

Durante la passata edizione i 150 partecipanti hanno raccolto 140 kg di rifiuti. Gli organizzatori puntano a superare il risultato.

Print Friendly, PDF & Email