Storage, anche il gruppo Elmec Solar punta sull’autosufficienza domestica

15

Rispondere all’esigenza dell’utente che vuole incrementare la propria indipendenza elettrica. Per questo Elmec Solar, azienda ESCo del gruppo Elmec, ha allargato la propria gamma di servizi alla fornitura e installazione di batterie di accumulo PowerStorage.  Grazie al consolidamento della tecnologia al litio e al suo prezzo più competitivo, l’azienda ha deciso di entrare anche in questo mercato perchè “questo è lo scenario del prossimo futuro. La tecnologia c’è. La possibilità di poterla avere anche“, ha sottolineato Alessandro Villa, AD Elmec Solar.

L’impresa opera da 10 anni nel mercato del fotovoltaico e “allora sapevamo bene di essere entrati in un mercato difficile ma con una grande consapevolezza: la direzione era quella giusta, le soluzioni di approvvigionamento energetico alternativo sembravano essere una scelta obbligata non più un’alternativa ai combustibili fossili”. Oggi ha deciso di inserirsi nel trend evolutivo del comparto energetico: “Le batterie per l’accumulo per il fotovoltaico, le auto elettriche, sono realtà che stanno sconvolgendo il nostro stile di vita, che ci consentono di massimizzare l’autoconsumo da fotovoltaico e che porteranno ad un boom della generazione distribuita”.

Abbinare le batterie di accumulo all’impianto fotovoltaico domestico consente, infatti, di immagazzinare l’energia prodotta in eccesso e sfruttarla durante i picchi diurni, evitando il prelievo dalla rete, e di notte. L’obiettivo, come sottolineato dalla stesso Villa, è quello di “massimizzare in modo automatico l’autoconsumo domestico fino a ridurre la bolletta dell’80%”. Un obiettivo raggiungibile grazie all’accordo stretto negli ultimi mesi con il fornitore SonnenBatterie GmbHm e all’offerta PowerStorage che utilizza batterie al Litio Fortelion di Sony pronte a durare 10.000 cicli o 20 anni.

Print Friendly, PDF & Email