Startup, al via le selezioni per l’edizione 2016 di Startup Europe Comes to Silicon Valley

29

Il 29 febbraio si è aperta la call per selezionare un nuovo gruppo di cosiddetti ‘Unicorns’, startup europee ad altissimo potenziale, che parteciperanno alla seconda edizione di SEC2SV (Startup Europe Comes to Silicon Valley), l’appuntamento dedicato ad aziende, investitori, policy makers che si terrà il prossimo settembre nella Silicon Valley. Ad annunciare la call Mind the Bridge, in partnership con la Commissione  Europea  e Startup Europe

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire l’incontro tra le startup europee più promettenti per metterle nelle condizioni di cogliere le opportunità legate al mercato statunitense. Le aziende europee  interessate a partecipare devono candidarsi attraverso un form specifico che rimarrà a disposizione per un mese e mezzo. Una volta terminato il periodo delle richieste  spetterà a investitori europei e statunitensi, affiancati da alcune organizzazioni con base nella Silicon Valley, selezionare le 15 realtà che parteciperanno a  SEC2SV 2016 dove potranno prendere parte a conferenze e meeting con gli stakeholders del settore. 

Tra i requisiti per partecipare, oltre a un progetto innovativo, il fatto di avere la sede all’interno dell’Unione Europea, poter provare una crescita media annuale nel personale o un turnover pari al 20% per anno su un periodo di tre anni., e un forte interesse per il mercato americano.  

Le parole di supporto e gratitudine di chi ha partecipato alla scorsa edizione, ha affermato Marco Marinucci, Ceo di Mind the Bridgesono state la miglior ricompensa, e questo è stato il motivo per cui abbiamo accolto con entusiasmo l’opportunità di replicare SEC2SV anche quest’anno con l’obiettivo di organizzarlo ancora meglio”. 

Nel 2015 sono state selezionate 14 compagnie europee provenienti da 9 diversi Paesi UE tra queste c’erano la tedesca Shopgate and Entrade, l’inglese Relaeyes and Versarien, la spagnola  Job and Talent e l’italiana Mosaicoon. 

 
 
 
 
Print Friendly, PDF & Email