Smart building, la piattaforma software

19

Si chiama Advantage Navigator ed è una piattaforma software elaborata da Siemens basata su tecnologia cloud, che integra la gestione delle infrastrutture con quella dell’energia al fine di garantire la massima efficienza.

La divisione Building Technologies di Siemens ha così lanciato un sistema capace di monitorare la performance sul lungo periodo di un edificio o di una rete di siti specifici, offrendo la possibilità all’utente di elaborare le informazioni in ottica di economicità e sostenibilità.

Come descritto da Eike Steffen, responsabile globale di building performance and sustainability della divisione Building Technologies di Siemens, “La piattaforma raccoglie, collega e analizza i dati, integrando anche le funzionalità di gestione energetica, per fornire un quadro più completo“.

Inoltre, secondo David Hopping, vice presidente e responsabile di building performance and sustainability di Siemens Industry U.S.: “Quello che ci differenzia dal resto del settore è la nostra perfetta integrazione di esperienza e tecnologia che consente di aiutare i nostri clienti a raggiungere performance energetiche e operative ottimali. Oltre alle applicazioni per la gestione dell’energia, la piattaforma Advantage Navigator offre funzioni di analisi delle prestazioni operative, per garantire la massima efficienza del sistema“.

Nell’ultimo report di benchmarking sul software di gestione energetica nelle infrastrutture, Verdantix, una società indipendente di ricerche di mercato, “ha classificato la piattaforma Advantage Navigator di Siemens tra i leader all’interno di un segmento di mercato sempre più competitivo”, spiega una nota Simens. “La piattaforma Advantage Navigator di Siemens è una delle piattaforme di analisi delle performance energetiche e operative più complete e comprende sia la fornitura energetica sia l’analisi della domanda“, ha affermato Matt Heffley, analista Verdantix e coautore del report di benchmarking. “L’approccio di Siemens è quello di andare oltre la gestione dell’energia e dell’analisi dell’edificio stesso, in linea con le esigenze del mercato di oggi“.

Print Friendly, PDF & Email