Rinnovabili, nuovo impianto a biomasse per Nokian

BiomasseNokian, azienda del settore pneumatici ha aumentato la quota di energia da fonti rinnovabili con la realizzazione di un nuovo impianto a biomasse che andrà a coprire il 70% del consumo energetico della fabbrica di Nokia, in Finlandia.In questo modo, come riporta pneurama.com, Nokian Tyres partecipa alla costruzione dell’impianto a biomasse Nokianvirran Energia: l’obiettivo è quello di assicurare energia sostenibile sia a livello ambientale sia a livello economico. L’impianto sarà di proprietà di Nokian per il 32,3%. 

“Vogliamo partecipare al progetto in veste di proprietari al fine di assicurare al meglio la fornitura energetica per i nostri impianti nel lungo termine. Prendiamo in considerazione gli aspetti ambientali e vogliamo contribuire alla riduzione delle emissioni legate alla produzione di energia.

Per Nokian, l’investimento permetterà anche di ridurre i costi operativi” afferma, come si legge  nell’articolo, Esa Eronen, vice presidente del reparto forniture.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.