Rinnovabili, a Ravenna parte Rem

14

renewablesSi apre oggi a Ravenna l’edizione 2014 di Rem (Renewable Energy Mediterranean Conference & Exhibition), la manifestazione dedicata all’energia da fonti rinnovabili che quest’anno si concentra sull’efficienza come volano per la crescita del nostro Paese. L’evento, aperto dal saluto istituzionale di Claudio De Vincenti, viceministro Mse con delega all’Energia, ha raccolto anche quest’anno una gran numero di adesioni: più di 190 delegati, 57 tra aziende ed associazioni e 43 paper che verranno presentati nel corso delle 5 sessioni del convegno che accompagna la Fiera.

“Negli ultimi decenni – ha commentato Enzo Titone, presidente di Rem 2014 – l’industria ha notevolmente migliorato la sua efficienza energetica. Restano, tuttavia, vincoli di bancabilità dei progetti che talora ne ostacolano la realizzazione. La sessione di apertura si focalizzerà sulla valorizzazione degli aspetti scientifici, economici, finanziari e commerciali necessari per disegnare un quadro completo dello stato dell’arte dell’efficienza e delle potenzialità ancora da esplorare nel comparto industriale”.

L’evento, che si alterna ogni biennio con Omc (Offshore Mediterranean Conference), si svolge nei salone del Grand Hotel Mattei e proseguirà anche giovedì 27 marzo.  

Print Friendly, PDF & Email