Quanto biogas produrrò? Risponde un’App

25

biogas plantSi chiama BioAPP Biogas Simulator la nuova App creata da Austep che consente di calcolare il rendimento di un impianto biogas alimentato da diverse matrici. Con questo prodotto la società, che progetta e realizza impianti di trattamento anaerobici per la produzione di energia da fonti rinnovabili in diversi settori (agricolo, agro-zootecnico e industriale), ha deciso di rispondere alle lacune di chiarezza e informazione che rallentano il settore.

Il simulatore, gratuito e disponibile per dispositivi Android, parte dalla semplice domanda “come fare per stimare la produzione di energia elettrica e di metano, utilizzando un impianto biogas?” alla quale risponde con pochi passaggi, fornendo una prima idea della produzione attesa attraverso l’utilizzo di materie di scarto, riducendo i consumi e risparmiando sui costi.

Selezionando le matrici  di interesse, aziende agricole, allevatori (bovini, ovini e pollame), comuni, aziende municipalizzate e società di recupero della FORSU (Frazione Organica del Rifiuto Solido Urbano) potranno visualizzare in pochi secondi un valore indicativo del rendimento prodotto dai propri scarti.

Print Friendly, PDF & Email