Pixel, da una start up francese l’auto elettrica ‘fai-da-te’

39

Un’automobile ‘fai-da- te’ costruita con circa 580 diverse componenti, modulabile in base alla scelta del suo costruttore e in grado di supportare un motore sia ibrido sia elettrico. È ‘Pixel’, il progetto firmato da ‘France Craft’, una piccola start up francese di Grigny che è stata inserita tra le 22 realtà francesi scelte per rappresentare la Nazione all’International Consumer Electronics Show  (Ces), una delle più importanti fiere dedicate all’elettronica di consumo che si tiene una volta all’anno al ‘Las Vegas Convention Center’ dell’omonima città americana in Nevada.

Al momento i modelli dell’automobile, che ha un costo inferiore ai 10.000 euro e un’autonomia garantita di 100 km, sono tre tutte con struttura tubolare, ma finiture diverse, come viene riportato da ‘Make in Italy Foundation’. In particolare, la versione ‘X’ è per uso commerciale, quella ‘Y’ è un’utilitaria e quella ’T’ è progettata per il trasporto di persone. 

Per far conoscere al pubblico la macchina, che, come assicura France Craft, è correttamente omologata e  ha superato i crash test, la start up sta organizzando degli incontri dimostrativi presso i propri laboratori.

 

Print Friendly, PDF & Email