Piastrelle LED per la sostenibilità

14

Efficienza energetica, sostenibilità ambientale e design sono alla base delle “piastrelle luminose” realizzate sulla base della tecnologia LED dalla Design LED Products scozzese, sulla quale ha deciso di investire IKEA GreenTech (venture capital del Gruppo IKEA).

Si tratta di piastrelle sottili e flessibili che possono essere affiancate e integrate, avendo quindi il vantaggio della modularità per facilitare la progettazione.

Secondo Christian Ehrenborg, managing director IKEA GreenTech: “La nuova tecnologia apre straordinari orizzonti per un design innovativo attraverso l’efficienza dei LED. La partnership è strategicamente importante per IKEA e il nostro obiettivo è quello di fare dello stile di vita sostenibile un qualcosa di facilmente raggiungibile e adottabile da milioni di persone“.

Dello stesso avviso Stuart Bain, AD di Design LED Products: “L’investimento strategico consente a Design LED di accelerare in maniera significativa i piani per immettere prodotti altamente differenziati su un mercato internazionale sempre più in cerca di modi per risparmiare energia e affamato di novità in campo LED lighting“.

 

Print Friendly, PDF & Email