OMC premia il talento dei giovani

il contest Offshore Mediterranean Conference per i giovani 

OMCgiovaniLa XIII Offshore Mediterranean Conference, in programma a Ravenna dal 29 al 31 marzo 2017, sceglie di puntare sui giovani e lo fa con lo  “SPE OMC 2017 Student paper contest”, un’iniziativa rivolta a universitari e dottorandi che dovranno presentare , entro il prossimo 10 dicembre, la loro ricerca su argomenti oil&gas con l’obiettivo di farsi conoscere dai più grandi player dell’industria petrolifera. 

Come partecipare al contest 

Gli studenti Msc e PhD  dovranno affrontare argomenti riguardanti l’oil&gas. Tra i requisiti per partecipare c’è l’iscrizione a corsi di master o dottorati delle loro università, categorie che gareggeranno in due settori separati. Per partecipare è sufficiente inviare entro il 10 dicembre 2016 un compendio (con titolo) di al massimo 300 parole riguardante le attività di ricerca. Una commissione tecnica valuterà i compendi e selezionerà i tre migliori in ogni categoria.

Il seminario legato all’iniziativa 

Oltre allo Student contest, i giovani potranno partecipare al seminario di Giovanni Paccaloni, Past President SPE International, “Intrinsic motivation: a business imperative”. in cui saranno trattate le fonti e i risultati dell’Intrinsic Motivation , inteso come il driver principale per la creatività, l’autocontrollo, il coinvolgimento e il successo. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.