Nuova tappa natalizia per IbikeNaples

30

San Gregorio ArmenoVacanze all’insegna della cultura e di uno stile di vita sano ed ecologico. Succede nel capoluogo partenopeo dove l’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente e Comune di Napoli (ANEA) arricchisce di una nuova tappa il tour di IbikeNaples, la ciclopasseggiata alla scoperta della storia e del folklore della città.

Quest’anno, infatti, sarà possibile percorrere la via San Gregorio Armeno, famosa per i presepi e le statuette dei personaggi famosi che ogni anno si rinnovano, e andare alla scoperta delle chiese, delle piazze e delle botteghe artigiane più famose del capoluogo partenopeo.

Vivere la città ed apprezzarne le sue bellezze in un’ottica ecosostenibile, questo l’obiettivo dell’iniziativa IbikeNaples – ha dichiarato a Canale Energia Michele Macaluso, Direttore di ANEA -. Un nuovo modo di intendere il turismo, che sta diffondendosi velocemente anche a Napoli e che sta dando buoni risultati in termini di ricettività turistica, soprattutto con il nuovo itinerario con sosta a San Gregorio Armeno”.

Da via Toledo il tour si sposterà sul lungomare Caracciolo fino a Piazza San Domenico Maggiore e devierà, per circa quattro ore, nel cuore del centro antico della città in modo da consentire a cittadini e turisti di ammirare i monumenti e le tante botteghe artigiane dell’antica tradizione presepiale napoletana.

 

Print Friendly, PDF & Email