Northern Power System: 2013, anno dei record

24

eolico NPSAncora un record per Northern Power System, che ha visto triplicare il numero di ordini per le turbine Nps 60 e Nps 100, confermando il 2013 come anno di maggior successo per il proprio business.
“Il successo ottenuto nel 2013 – ha spiegato Troy Patton, a.d. di Nps – è andato ben oltre le nostre aspettative. Adattando i nostri prodotti per andare incontro a specifiche richieste dei vari mercati, ci aspettiamo di continuare a mantenere questo trend di crescita anche per il prossimo anno”.

Secondo le previsioni della società, infatti, nel 2014 la flotta di turbine installate dovrebbe superare le 400 unità. Un exploit che ha portato la sede manifatturiera di Barre (Vermont, Usa) a raggiungere il picco di produttività creando la necessità di identificare ulteriori risorse per andare incontro alla grande richiesta del mercato. In questo contesto si inserisce la partnership strategica con Weg Equipamentos Elétricos, il gigante brasiliano nel campo della produzione di energia elettrica che ha garantito un numero di ordini in grado di saturare la capacità di produzione per il 2014 di turbine da 2.1 MW, basate su una piattaforma tecnologica di licenza Nps.

Accanto a questo, il record di affidabilità delle turbine Nps 60 e Nps 100 ha continuato a migliorare, fino al recente sorpasso di 4 milioni di ore di funzionamento con oltre il 99% di affidabilità raggiunto senza gravi incidenti dall’ingresso sui mercati nel 2008. Questo, nonostante le gelide temperature che caratterizzano il Nord America e le violente tempeste europee.

Print Friendly, PDF & Email