Nec Display e Odeon insieme su un display da 107mq

25

E’ firmato Nec Display Solutions Europe e Odeon uno dei più grandi display al mondo mai installati in una piazza cittadina: si tratta di un digital display a led, che misura 107 metri quadrati posto sulla facciata del cinema Odeon in Leicester Square a Londra West End.

L’enorme parete è affiancata da due display di 18 metri quadrati. Insieme ostreranno immagini dei film in uscita e altri contenuti cinematografici. L’installazione manderà in pensione i tradizionali carrelli elevatori per i poster cartacei dei film in uscita. Con il mega display il cinema Odeon di Leicester Square può infatti cambiare in tempo reale i contenuti.

“Il progetto apre nuovi orizzonti e una miriade di nuove opportunità. Viste le dimensioni gigantesche ed il peso di diverse tonnellate, lo schermo principale è stato assemblato a terra e montato in tre diversi fasi. L’uniformità del colore su uno schermo di queste dimensioni costuituisce di per sé un traguardo incredibile reso possibile dalla lunga e solida esperienza NEC nel settore dei public display”, ha spiegato Simon Jackson, vice presidente di Nec Display Solutions.

Print Friendly, PDF & Email