Stanno per arrivare in Sudafrica le prime moto elettriche dell’azienda Energica. Si tratta di un’operazione che, come spiega la società modenese in una nota, ha un’importante valenza strategica, in quanto la domanda di due ruote nel continente è prevista in forte crescita, con una proiezione di fatturato di circa 9 miliardi di dollari per il 2021”.

Espansione e consolidamento dei mercati esistenti

‘Il 2018 sta andando molto bene – sottolinea nella nota  Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A –  siamo partiti con 4 nuovi mercati, Florida, South Carolina, Sudafrica e l’area del Golfo Persico, e intendiamo continuare a espanderci, consolidando al contempo la nostra presenza sui mercati esistenti. I prossimi mesi per noi saranno molto importanti in vista dell’inizio del MotoE (il mondiale delle moto elettriche che prenderà il via nel 2019), grazie al quale potremo testare le nostre tecnologie con i migliori piloti”.

Il partner commerciale

Il nuovo partner commerciale dell’azienda è Electric Life Pty Ltd, che ha la sua sede in Sudafrica. L’azienda punta ad estendere le sue attività anche su altri due mercati del continente africano: Nigeria e Tanzania.

Print Friendly, PDF & Email