Mobilità, ad Alessandria nuovi incentivi per ibrido ed elettrico

AlessandriaParcheggiare per un anno negli stalli blu senza pagare e accedere liberamente alla Ztl della città. Alessandria si muove verso una mobilità più sostenibile, e lo fa incentivando i possessori di veicoli ibridi ed elettrici. L’annuncio è stato dato durante la consegna di una Yaris e di una Auris ibride – in comodato d’uso gratuito per un anno – al Sindaco Rita Rossa, prevista dalla partnership tra Palazzo Rosso e Totyota.

Finora sono 80 i veicoli ibridi circolanti nella provincia di Alessandria, numero destinato a crescere: “Il nostro impegno è ridurre l’inquinamento all’interno dell’area urbana, abbattendo le emissioni di CO2 per migliorare la qualità dell’aria di tutti i cittadini. L’utilizzo quotidiano di queste due vetture ibride ed ecologiche – ha spiegato il Sindaco – sarà l’occasione per far conoscere e promuovere il nostro approccio sostenibile alla mobilità e riaffermare l’idea che solo attraverso un nuovo modo di concepire gli spostamenti urbani saremo in grado di tutelare e valorizzare il nostro prezioso patrimonio ambientale”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.