Microraccolta pile e accumulatori: l’iniziativa ANCI e CDCNPA

83

Scade il 13 maggio il bando di ANCI e CDCNPA (Cento di coordinamento nazionale pile e accumulatori) rivolto a Comuni e aziende di gestione dei rifiuti iscritte al portale CDCNPA per promuovere progetti di microraccolta di pile e accumulatori nel proprio territorio.

Sono quattro le categorie in cui verranno suddivisi i partecipanti in base alla popolazione residente nel territorio coinvolto e cinque i sistemi che verranno selezionati tra quelli presentati (ad esempio, sistemi innovativi per la raccolta domiciliare o puntuale nelle scuole, etc).

Ai vincitori verranno forniti contenitori per la raccolta corredati da adesivi, gadget per i cittadini e un kit informativo in digitale per la sensibilizzazione dei cittadini: tra i requisiti per la partecipazione vi è, infatti, l’organizzazione di una giornata di “raccolta in piazza” e di una conferenza di lancio dell’iniziativa.

L’iniziativa è parte del più ampio Programma per la definizione delle condizioni generali di raccolta e gestione dei rifiuti di pile e accumulatori 2012-2015 ANCI-CDCNPA.

Print Friendly, PDF & Email