Innovazione, pubblicato bando CITERA CONNECTIONS FUEL INNOVATION”

11

Creare un serbatoio di idee e progetti utili a sviluppare nuove ricerche nei diversi ambiti di azione dei Dipartimenti e Sezioni di ricerca del Centro: Energie Rinnovabili, Ambiente e Territorio, Beni Culturali, Edilizia e Turismo Sostenibile, Scienze Umane e Sociali, Scienze Mediche e Biologiche, Nuove Tecnologie e altre discipline.

E’ con questo obiettivo che CITERA (Centro Interdipartimentale Territorio Edilizia Restauro Ambiente) ha promosso il bando “Connections Fuel Innovation”  che si propone di aggregare 

aggregare nuove  intelligenze che, pur in possesso di valide idee e proposte, non dispongono di mezzi, strutture e risorse adeguate per svilupparle.

 La finalità della selezione, si legge nel bando,” è quella di  promuovere le idee e i progetti dei soggetti  concorrenti (singoli o gruppi) con lo spirito di contribuire all’innovazione e allo sviluppo culturale, scientifico e tecnologico, in ambito nazionale e internazionale”.

 Le date per la presentazione delle proposte durante l’anno sono:

 

1ª Call 31/03/2016;

2ª Call 30/06/2016;

3ª Call 30/09/2016;

4ª Call 31/12/2016.

 

Per quanto riguarda il diritto d’autore, si legge nel bando, “La proprietà intellettuale delle idee e dei progetti resta in capo agli autori. Quindi, fatti  salvi i diritti sulla proprietà intellettuale, i progetti presentati alla selezione rimangono  a disposizione dell’Ente Proponente, che ha la piena facoltà di promuoverli, da solo o  in partnership con altre associazioni e enti pubblici e privati, con la partecipazione dell’autore, ai fini dell’acquisizione dei finanziamenti”. 

Print Friendly, PDF & Email