In Giordania l’aeroporto illuminato con il Made in Italy

GiordaniaÈ stata scelta l’italiana Arianna spa per illuminare le aree di accesso all’aeroporto Queen Alia di Amman, in Giordania. Il corpo illuminante SNELL, di cui è stata verificata in laboratorio la compatibilità con i requisiti richiesti dall’ente giordano che assicura la conformità dei prodotti agli standard di qualità e sicurezza (JAS), è stato installato lungo i viali prospicienti l’aeroporto.

Il progetto, realizzato in collaborazione con il partner locale Elef, promette risparmi energetici del 60% e riduzione dell’inquinamento luminoso per una maggiore sicurezza delle persone che transitano nella zona. Ulteriore beneficio: la maggiore attrattività della città che, con un’illuminazione uniforme, consente di ammirare le bellezze del posto anche nelle ore più buie.

È un gran risultato che la nostra prima installazione in Middle East sia un progetto tanto prestigioso; si tratta di un mercato ricettivo anche sul versante dell’illuminazione pubblica e ci auguriamo che l’aeroporto di Amman rappresenti l’inizio di una collaborazione fruttuosa”, ha commentato in nota Alberto Giovanni Gerli, Fondatore di Arianna spa.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.