Illuminazione, boccata d’ossigeno in arrivo per i produttori cinesi

LEDIl mercato globale dell’illuminazione Led proseguirà la sua crescita per tutto il 2014. Secondo il The China post (il quotidiano di lingua inglese pubblicato a Taiwan), che ha riportato gli ultimi dati diffusi dalla società di consulenza cinese TrendForce, il settore dovrebbe chiudere l’anno a quota 14,4 miliardi di dollari rispetto ai 12,4 m.di $ del 2013. Nei prossimi anni il mercato globale dovrebbe aumentare mantenendo un tasso di crescita composto del 4% fino ad arrivare a guadagnare 16,6 miliardi di dollari nel 2018.

Motore di questo progresso, secondo la testata cinese, sarebbe la crescente popolarità di questi prodotti: già nel corso del 2014 sarà raggiunto il “punto di svolta” in cui domanda e offerta si bilanceranno. Si tratta di una boccata d’ossigeno, sottolinea il quotidiano, per tutte quei produttori locali che fino allo scorso anno avevano registrato conti in rosso. Per loro, grazie al boom Led, sono in vista profitti già a partire da fine 2014.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.