Germania, costi caricati dalle reti energetiche in discesa nel prossimo quinquennio

Shutterstock 210349087La Federal Network Agency tedesca ha stabilito che i costi caricati dagli operatori delle reti elettriche e del gas subiranno un’ulteriore diminuzione nel corso dei prossimi 5 anni. L’obiettivo in questo periodo, come si legge sul sito della Reuters che dà la notizia, è di mantenere i prezzi più bassi possibili.

Una diminuzione era già avvenuta nel corso dello scorso quinquennio per motivi legati a calo dell’inflazione e ai suoi effetti sul lavoro, riduzioni a cui si aggiungeranno quelle del prossimo quinquennio.

In particolare, come ha spiegato Jochen Homann, Presidente del Bundesnetzagentur (l’Autorità per l’Energia il Gas le Comunicazioni le Poste e le Ferrovie), si parla del 2017 per il gas e il 2018 per l’elettricità. Le modifiche introdotte da questi provvedimenti non influirebbero comunque sull’appetibilità del settore che, dal punto di vita degli investimenti, dovrebbe rimanere attrattivo. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.