Lo sviluppo della green economy è un trend che porta risultati positivi non solo sul fronte della tutela ambientale. Risvolti interessanti si registrano infatti anche dal punto di vista occupazionale. Nella cornice di questi trend tante sono le iniziative formative che permettono di acquisire competenze mirate su questi argomenti. Un esempio è il  corso gratuito “Tecnologie integrate per impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili” organizzato da Aisfor e approvato e finanziato dalla Regione Lazio.

La figura professionale che il corso intende formare

In questo caso le figure professionali che il percorso intende formare sono quelle degli  installatori e manutentori straordinari di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (FER) per le tecnologie del settore fotovoltaico e di quello delle pompe di calore. L’obiettivo è dare impulso all’occupabilità nel comparto green sul territorio.

Chi può partecipare

Al corso, come si legge sul sito di Aisfor, ”possono partecipare rispondendo all’avviso pubblico di selezione a partire dal 21/11/2018 ed entro il 21/12/2018 (salvo proroghe), giovani ed adulti disoccupati o inoccupati in possesso di un titolo di studio in ambito edile, elettrico, idraulico o termoidraulico o, in alternativa,  esperienza professionale dimostrabile maturata alle dipendenze di un’impresa operante nei settori edile, elettrico, idraulico o termoidraulico, per un periodo non inferiore a due anni, anche non continuativi (D.G.R. Regione Lazio n. 853 del 30/12/2016)”.

Come iscriversi

Per effettuare l’iscrizione si può consultare l’Avviso, il programma e gli allegati disponibili sul sito Aisfor e compilare un apposto modulo entro le ore 16:00 del 21/12/2018 (salvo proroghe). Chi volesse avere maggiori informazioni può scrivere a info@aisfor.it o può contattare la segreteria organizzativa di Roma (06/39375396) o la sede didattica allo 06/9968896. L’avvio del corso è previsto per il 21 gennaio 2019.

Print Friendly, PDF & Email