Ford presenta FordPass, la piattaforma digitale per pagamenti e servizi

24

È stata presentata ieri al Salone dell’auto di Detroit FordPass, la piattaforma di Ford che propone agli utenti la più ampia gamma di servizi disponibili online.

Rapidità e semplicità vogliono esserne i tratti distintivi, come ripreso anche nello slogan “A smarter way to move” che si legge aprendo lhomepage del sito.

Si potrà pagare attraverso il portafoglio virtuale FordPay, ricercare e prenotare i parcheggi grazie alla partnership con Parkopedia e ParkWhiz, aderire ai programmi fedeltà e programmare la manutenzione del veicolo. Una scommessa che in futuro vuole arricchirsi dei servizi di ride e car sharing e trasporto multimodale.

La piattaforma sarà lanciata negli Stati Uniti e in Canada questa primavera; Europa, Cina e Brasile dovranno aspettare tempi più maturi. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di migliorare la vita delle persone e FordPass è probabilmente la nostra piattaforma più rivoluzionaria“, ha affermato durante la presentazione Mark Fields, Presidente e CEO della casa automobilistica.

Print Friendly, PDF & Email