Eolico, l’ultima frontiera per i mini aerogeneratori

25

mini eolicoIl nuovo mini aerogeneratore Victory 24-60 da 60W è il prodotto con cui la Tozzi Nord vuole offrire reali opportunità di integrazione del reddito ed un sicuro investimento.

Sulle orme del predecessore TN535 da 10 Kw – prima turbina eolica di piccola taglia Made in Italy che ha ottenuto la certificazione di standard internazionale IEC61400-2 –, il prodotto presenta tutte le caratteristiche aerodinamiche e meccaniche di un maxi eolico.

Rivolta ad imprenditori agricoli, pubbliche amministrazioni, piccole e medie imprese, la nuova tecnologia assicura un’elevata producibilità anche in condizioni di bassa ventosità grazie ad un rotore di 24m di diametro che copre un’area spazzata di 452,5 m2.

Nella struttura è presente un generatore sincrono a magneti permanenti che, accoppiato ad un sistema di conversione back-to-back con active front end, assicura piena compatibilità con le norme tecniche di connessione, e un sistema di controllo attivo del passo pala e dell’imbardata.

Oltre a colmare la domanda di mercato di mini aerogeneratori, garantendo un rapido rientro dell’investimento, l’azienda assicura una produzione superiore ai concorrenti: fino a 240.000 kWh ad una ventosità media annua di 6 m/s.

La società fornisce, inoltre, un servizio completo provvedendo al trasporto, all’installazione e alla manutenzione durante l’intera vita di funzionamento della macchina.

Print Friendly, PDF & Email