Engie, con un’app più cammini più risparmi in bolletta

88

Si chiama ENGIE Fit ed è l’app, realizzata dall’omonima azienda del settore energia, che permette di avere un conteggio dei passi, grazie alla sincronizzazione con Google Fit o Apple Health, e, al raggiungimento di determinati punteggi, premia l’utente con  un bonus sulla bolletta. Una delle sfide proposte grazie all’uso di quest’applicazione, che è disponibile sia su Android sia su iphone, è quella di riuscire a percorrere circa 6000 passi al giorno per un periodo di circa 6 settimane. 

Una scelta, quella del gruppo, che tiene conto del connubio sempre più forte tra fitness e web. Come si legge in una nota dell’azienda, infatti,  circa il 7% degli italiani si avvale di app per monitorare le prestazioni durante l’esercizio fisico e il 10% si dichiara interessato a questo tipo di strumenti. Nel mondo, inoltre, le app dedicate al settore della salute sono circa 40.000 e l’area fitness è già presente nel 70% dei device. 

  “L’efficienza energetica è oggi una delle sfide più importanti per realizzare la transizione energetica, di cui ENGIE vuole essere protagonista. Per rispondere a tale sfida, è necessario integrare l’offerta energetica con innovazioni ad ampio raggio, dalle soluzioni tecnologiche alla bolletta digitale, – commenta Olivier Jacquier, Amministratore Delegato di ENGIE Italia. – E’ fondamentale ascoltare i consumatori e dialogare con essi per raggiungere l’obiettivo, comune ad aziende e mercato, di ridurre i consumi rispettando l’ambiente. A tal fine un player globale quale è ENGIE Italia pone in essere modalità di comunicazione nuove, che fanno leva anche sui trends – come fitness e fruizione in mobilità – perché il beneficio impatta l’intera collettività.”

Print Friendly, PDF & Email