Efficienza, soluzioni integrate per lo sviluppo sostenibile del paese

32

concorsoSchneider Electric, in collaborazione con Kyoto Club ed EnSiEL, promuove l’edizione 2013/2014 di “Think Green, Be Efficient“, concorso che vuole premiare le migliori tesi di laurea magistrale sull’efficienza energetica.

L’azienda, oltre a diffondere la conoscenza delle best practice nel settore, vuole sottolineare l’importanza del tema dell’efficienza energetica negli edifici, sia pubblici che privati, come leva di sviluppo. Opportunità per la crescita del Paese e l’allineamento alle politiche europee, Schneider Electric incentiva all’uso sinergico di più tecnologie – come i sistemi di consumi, di produzione e di accumulo di energie rinnovabili – mirando alla sostenibilità ambientale.

Dal 1 novembre 2013 al 30 giugno 2014 sarà possibile inviare la domanda di candidatura e al vincitore sarà assegnato un premio di 3.000 euro e offerta la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso di formazione per Energy Manager. Al secondo e terzo classificato saranno destinati, rispettivamente, un premio di 2000 euro e di 1000 euro. Inoltre, Schneider Electric fornirà materiale per i laboratori didattici ai dipartimenti dei relatori delle tesi premiate.

Print Friendly, PDF & Email