Efficienza, monitoraggio in continuo per caldaie più green

29

amecSi chiama AMEC ed è la soluzione pensata da Automata per il monitoraggio in continuo delle emissioni in atmosfera delle caldaie.

Il dispositivo è così composto: i fumi del camino della caldaia vengono convogliati all’interno dello strumento tramite una sonda posta lungo la canna fumaria e, dopo i processi di raffreddamento e deumidificazione, sono esaminati dall’analizzatore di tipo estrattivo in base alla configurazione scelta. I dati prodotti vengono visualizzati sia su un monitor locale sia su sistemi di remote view che mostrano i livelli di O2, CO,CO2,NOx e SOx immessi in aria per ottenere una misurazione precisa degli inquinanti.

Conforme alle normative nazionali sul controllo delle emissioni, questa soluzione è pensata per diverse realtà industriali (dall’alimentare all’energetico, dal chimico al cartario) e consente anche di intervenire repentinamente in caso di funzionamenti anomali.

In linea con la crescita dei controlli e in risposta al numero di esposti registrati sulle emissioni, l’installazione del sistema riflette la volontà delle aziende di migliorare la qualità dell’ecosistema ottimizzando l’uso delle risorse.

Print Friendly, PDF & Email