Ecos PowerCube, energia al bisogno

15

Un container completamente composto di pannelli fotovoltaici che può essere trasportato ovunque serva energia: Ecos PowerCube, questo è il nome dell’ultima invenzione della Ecosphere Technologies, azienda americana che sviluppa soluzioni ambientali per il mercato.

Questo grande generatore di energia mobile e completamente autosufficiente, funziona grazie ad un mix di pannelli fotovoltaici ad alta potenza, estesi per tutta la sua struttura, e turbine eoliche che immagazzino l’energia all’interno di batterie sistemate nel container.

Una volta raggiunto il luogo desiderato, Ecos PowerCube può entrare immediatamente in funzione, basterà far scivolare sulle guide le stringhe solari brevettate le quali, grazie agli attuatori idraulici verranno posizionate nella maniera migliore, generando 15kW di energia elettrica.

Secondo quanto si apprende dal sito, questa nuova tecnologia self-contained è adatta a sostenere i fabbisogni di campi militari e di soccorso, questo perché una volta alloggiata in un container standard può essere trasportata facilmente via aria, via terra o via mare.

 

Print Friendly, PDF & Email