E-mobility: con Diabolika fino a 160 km di autonomia

Tacit

Presentata in anteprima al salone di Intermot (Colonia), T-Race Diabolika è la motocicletta elettrica prodotta dalla start-up Tacita, specializzata nella costruzione di veicoli alimentati a batterie.

Già disponibile nella versione Tacita T-Race, la nuova arrivata nasce per rispondere all’esigenza di una versione “flat”, stradale biposto con sella più bassa rispetto alle altre T-Race e con sovrastrutture in carbon-kevlar.

La vera novità sta nei quattro pacchi batterie montati e nel propulsore – evoluzione dei modelli Cross, Enduro e Rally -, unità asincrona trifase in corrente alternata. In particolare, gli accumulatori in polimeri di litio hanno una resa da 10,6 kWh e due sono collocati sull’avantreno (nella posizione destinata ai convogliatori del raffreddamento a liquido delle moto da fuoristrada) e due sul retrotreno (dove abitualmente sono presenti le valigie laterali). Grazie a questo potenziamento, il veicolo dispone di una autonomia tra i 90 e i 160 km.

Motostora

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.