Drive Green Highway, la nave da trasporto è ecosostenibile

266

Una nave da trasporto ecosostenibile dotata di pannelli solari e sistemi di soppressione di gas serra nei motori. È la ‘Drive Green Highway’ il cargo per automobili realizzato dalla compagnia di navigazione giapponese Kawasaki Kisen Kaisha, Ltd. (“K Line”) nell’ambito del progetto ‘Drive Green’ che prevede la costruzioni di otto imbarcazioni dotate di soluzioni tecnologiche in grado di ottimizzarne i consumi e  ridurne le emissioni. 

In particolare il gruppo ha scelto di adottare 9000 pannelli fotovoltaici CIS, realizzati da Solar Frontier K.K., controllata al 100% di Showa Shell Sekiyu K.K., con una capacità di produzione elettrica totale di 150 kilowatt di picco. L’energia così prodotta servirà ad alimentare l’intera sistema di illuminazione LED dei ponti dei veicoli. 

K Line dimostra come l’energia solare possa migliorare l’efficienza energetica e ridurre l’impatto ecologico del settore dei trasporti marittimi. Questo è un esempio del maggiore ruolo che l’energia solare è destinata a svolgere nel nostro futuro, estendendosi ad un ambito di tecnologie sempre più vasto in un maggior numero di settori industriali” commenta in una nota Atsuhiko Hirano, CEO di Solar Frontier

Print Friendly, PDF & Email