La moda è più sostenibile anche nella logistica. Zalando ha scelto la Loadster, la e-bike realizzata dalla startup Citkar, per l’ultimo miglio nella città di Berlino. “Berlino è piena di auto di grandi dimensioni che possono essere utilizzate spesso da una sola persona, inquinando inutilmente l’ambiente”, ha commentato in nota stampa Jonas Kremer, fondatore di Citkar.

La e-bike, che coi suoi 25 km/h è più veloce dei veicoli convenzionali di consegna su strada, può circolare sulla pista ciclabile e ha un volume di 500 l. “Citkar è un ottimo partner che sviluppa veicoli tenendo a mente la logistica dell’ultimo miglio e noi di Zalando siamo sempre alla ricerca di idee innovative che possiamo testare”, ha evidenziato in nota stampa Jan Bartels, Vice President Customer Fulfillment & Logistics di Zalando.

La pizza sugli scooter elettrici

Consegne sempre più green anche per Domino’s Pizza. Sono 41 gli scooter elettrici di Cooltra che si sommeranno ai 48 già adoperati per le sue consegne nei punti vendita dislocati tra Bergamo, Bologna e Torino. “Siamo convinti che questa decisione costituisca un passo avanti nella responsabilità sociale e ambientale di tutti”, ha commentato in una nota stampa il CEO della catena di pizzerie Alessandro Lazzaroni.

Print Friendly, PDF & Email