Crowdfunding, nuova call UnipolSai per progetti di mobilità sostenibile

CiclismoFlamingo, Firefly e Ciclovia Francigena. Sono i tre progetti dedicati alla mobilità sostenibile per i quali dall’11 gennaio e per 40 giorni sarà aperta la raccolta fondi in crowdfunding sul sito di Eppela.
Questa forma di finanziamento partecipato, che sta diventando uno strumento sempre più adoperato nel panorama internazionale, stavolta supporterà l’ambiente. Flamingo sarà un’ambulanza su due ruote nelle zone del pianeta (le più povere) dove non esistono strade asfaltate: consiste in una bicicletta collegata con dei ganci ad un carretto coperto adatto al trasporto del malato. Firefly è pensato per la sicurezza della comunità di braccianti Sikh della provincia di Latina, spesso travolti dagli automobilisti, e prevede un sistema di illuminazione a LED per le biciclette. Infine Ciclovia Francigena che vuole rivalutare il turismo slow della zona pianificando l’indicazione in GPS del percorso adatto ai ciclo-viaggiatori.
I progetti, che fanno parte dell’ottava call del sito UnipolSaiFutureLab, hanno finora raccolto, rispettivamente,  315, 145 e 340 euro.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.