Cresce l’attenzione per le biciclette elettriche

L'evento dedicato alle due ruote elettriche raddoppia con una conferenza nazionale a Milano

488

Le biciclette elettriche piacciono sempre di più. Il festival Europeo a loro dedicato BikeUp raddoppia le date  affiancando alla tradizionale tappa primaverile di Lecco (23-25 maggio), con un secondo a Milano (22-23 settembre), in piazza Castello.

L’evento sta aumentando l’interesse e la partecipazione dal 2016 a oggi, con 5100 test ride e i 30000 visitatori dell’edizione di Lecco  2017. Da cui gli organizzatori confidano nel successo della data di Milano.

Gli appuntamenti di e-bike a Lecco

Oltre alle prove individuali dei modelli sarà possibile effettuare delle vere e proprie escursioni di 3 ore in grado di far testare la e-bike su differenti terreni e dislivelli. Il percorso ad anello è di 12 km con 450 metri di dislivello. Sarà possibile effettuare anche un percorso in notturna con guida alle stelle e discesa alle prime luci dell’alba.

Sempre per approfondire il funzionamento della ci saranno lezioni a cura dei maestri di mountain bike di 3° livello della BMT Academy.

Gli appuntamenti di e-bike a Milano

BikeUP si svolgerà a piazza Castello (22-23 settembre 2018). Sarà aperto da una conferenza internazionale (la prima dedicata esclusivamente alla mobilità in e-bike) sullo stato dell’arte della bicicletta a pedalata assistita.

Sul posto sarà possibile testare bici trekking e city.

Print Friendly, PDF & Email