Colombia, un’app premia chi usa la bici con punti da spendere al ristorante

BiciSi chiama “Biko” ed l’app adottata dalla città di Medellin,  nella parte nord-occidentale della Colombia, per favorire l’uso della bicicletta e combattere l’ emergenza inquinamento. L’applicazione, realizzata da un gruppo di innovatori e pensata per i dispositivi mobile, converte i km percorsi in bici in punti che possono essere donati per cause meritevoli o spesi all’interno di ristoranti o luoghi di intrattenimento. 

L’applicazione, come riporta il sito dell’agenzia che dà la notizia era stata lanciata un anno fa a Bogotà, ha attualmente oltre 40.000 utenti registrati. La soluzione srà inoltre presentata il prossimo maggio a a Città del Messico.  Tra le caratteristiche di questo nuovo strumento a disposizione dei cittadini anche la possibilità di segnalare il risparmio medio di emissioni di CO2 ottenuto scegliendo di utilizzare la bicicletta rispetto alla macchina. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.