BTcino, Minkels: catalogo congiunto per le infrastrutture dei data center

17

Un’infrastruttura affidabile che sia in grado di garantire flessibilità, efficienza e continuità dei servizi e di assicurare la protezione dei dati contenuti nei data center.

Per realizzarla BTcino ha presentato un catalogo per l’allestimento dei data center. L’azienda, che già opera nel mercato delle infrastrutture elettriche degli edifici, ha abbracciato la cultura aziendale dell’olandese Minkels, società del Gruppo Legrand specializzata nel condizionamento delle server room.

Dunque ai servizi dedicati, ad esempio, ai quadri di media tensione, power center e periferici per l’alimentazione delle PDU, si aggiungeranno sistemi di raffrescamento “in row” da collocare tra gli armadi in assenza di pavimento flottante, di contenimento dei server per separare l’aria fredda da quella calda e di cablaggio strutturato ad alta densità utili per spazi limitati. L’incontro tra i portafogli delle aziende renderà disponibile ai clienti di riferimento europei anche le strisce di alimentazione monitorate per il giusto approvvigionamento di energia agli apparati server (Power Distribution Units, PDU).

Print Friendly, PDF & Email