Biofuel avio: Boeing per i coltivatori del Sudafrica

17

biofuel avioIl colosso mondiale dell’aviazione Boeing ha lanciato una nuova iniziativa insieme alla compagnia aerea South Africa Airlines e alla Tavola Rotonda sui biomateriali sostenibili (Rsb) al fine di sostenere i piccoli coltivatori sudafricani nello sviluppo di colture per la produzione carburanti sostenibili. Nei prossimi mesi, Boeing e Rsb lavoreranno insieme agli stakeholder sudafricani per creare programmi-pilota che generino conoscenze e competenze tra i gruppi di coltivatori che vogliano certificare le proprie coltivazioni come sostenibili ed entrare nel mercato dei biocarburanti e dei biomateriali.
“L’industria per il biocarburante per l’aviazione sostenibile – ha dichiarato Lianne Stein, vicepresidente Global Corporate Citizenship di Boeing – rappresenta una chance per questa comunità di piccoli coltivatori di perseguire uno sviluppo economico che potrebbe avere un impatto positivo sui loro mezzi di sostentamento. A nome dell’impegno di Boeing a costruire comunità migliori nel mondo, stiamo lavorando per garantire risultati positivi per l’ambiente e, soprattutto, per la gente dell’Africa del Sud”.
“Certificare i piccoli coltivatori – ha dichiarato Rolf Hogan, segretario generale di Rsb – è il modo più sicuro per assicurare non solo che i biocarburanti sostenibili riducano le emissioni di CO2 ma anche per migliorare i mezzi di sostentamento delle comunità rurali”.

Print Friendly, PDF & Email