Batterie sostenibili ed efficienti, la proposta di Eneloop

23

batteryBatterie che mantengono una carica del 70% anche dopo essere rimaste inutilizzate per cinque anni, pre-caricate con energia solare come previsto dal sistema di certificazione Green Power , in grado di offrire prestazioni molto elevate simili a quelle delle pile usa e getta. Questa è Eneloop, nuova serie di ricaricabili che Panasonic, azienda leader nella produzione di prodotti elettronici, si appresta a lanciare sul mercato italiano ad aprile 2014.

Eneloop, pensata per uno stile di vita più sostenibile, è la una nuova linea di batterie capace di combinare le prestazioni e la convenienza delle pile usa e getta con il rapporto costo-rendimento e la sostenibilità delle batterie ricaricabili. Con i suoi  2.100 cicli di ricarica, Eneloop risulta una delle batterie più “riutilizzabili” del mercato, contribuendo in modo significativo alla riduzione degli sprechi.
 
La nuova linea di prodotti prevederà tre differenti modelli dalle diverse capacità e complessità. In Italia arriverà ad aprile, momento in cui verrà lanciato anche un caricabatterie con funzione Smart Charge,  che permetterà di controllare la carica di ogni batteria così da evitare sovraccarichi.

Print Friendly, PDF & Email