A Verona arriva la quinta tappa dello Smart Energy Tour

66

Sarà Verona ad accogliere il prossimo 27 maggio la quinta tappa dello Smart Energy Tour, il programma di formazione di Smart Energy Expo.

Momento di incontro tra le associazioni e di networking tra confindustrie locali, il seminario si pone l’obiettivo di fornire alle aziende informazioni aggiornate in merito agli strumenti in grado di incentivare la realizzazione di interventi di efficientamento energetico.

Questo perché, con il recepimento della Direttiva 2012/27/UE sull’efficienza l’Italia ha introdotto  obblighi per le imprese: Marco Pezzaglia, Founding Partner di EfficiencyKNow, ha preso ad esempio quelli relativi alle diagnosi energetiche che rappresentano, allo stesso tempo, delle opportunità di sviluppo per le aziende stesse”.

Ed ecco che, per ridurre il consumo di energia (dato il costo elevato nel Paese) e per accrescere la propria competitività sul mercato, le aziende si sono rivolte a figure qualificate quali gli Energy Manager inserendosi nel più generale clima di promozione dell’efficienza “anche attraverso varie evoluzioni normative e varie forme di incentivazione quali ad esempio il sistema dei certificati bianchi» ha spiegato l’ing. Emanuele Bulgherini, Project Manager di EfficiencyKNow.

Print Friendly, PDF & Email