A Bassano del Grappa partita la Green To Work Week

70

“Brucia i grassi e non la benzina, risparmia soldi e guadagna in salute!”. È lo slogan della Green To Work Week, la settimana promossa da alcune aziende ed enti pubblici del territorio di Bassano che stimola i propri dipendenti a recarsi a lavoro in modo più sostenibile.

Giunta alla seconda edizione (l’anno scorso si è svolta in concomitanza con la Settimana Europea della Mobilità), l’iniziativa parte oggi e si concluderà il 28 maggio. I dipendenti dei soggetti promotori sfrutteranno il car pooling, il trasporto pubblico e i mezzi ecocostenibili, come la bicicletta, per raggiungere la sede dell’azienda.

Oltre ad uno stile di vita più salutare, e quindi ad un cambiamento delle abitudini quotidiane, la Green To Work Week sposa la riduzione delle emissioni noicve in atmosfera. A sostenere quest’anno l’iniziativa un volto noto: l’azienda Favini, conosciuta per la realizzazione di specialità grafiche a base di materie prime naturali, che ha indetto una lotteria cui possono partecipare i dipendenti che useranno mezzi sostenibili per almeno tre giorni della Green To Work Week. I premi: una bici Wilier, bastoncini da trekking Masters e ingressi omaggio al Parco Natura Viva. Inoltre, nell’ambito della più ampia iniziativa l’iniziativa Adecco Win4Youth, il totale dei km percorsi a piedi o in bicicletta verranno convertiti in donazioni per nove fondazioni – di Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cambogia, Colombia, Grecia e USA – che aiutano i giovani svantaggiati di tutto il mondo.

In contemporanea si svolgerà la Green To School che punta a sensibilizzare il mondo della scuola.

Tra le altre aziende partecipanti alla settimana sostenibile figurano anche Adecco, Allnex, Baxi, Climaveneta, Manfrotto, Masters, MELCO Hydronics & IT Cooling, Mevis, Seitron, Wilier, Azienda Sanitaria Ulss 3, Comune di Bassano, Cassola e Pove, in collaborazione con il Festival in Bici “Piano per Bassano”, l’Associazione FIAB Bassano e il Laboratorio della Mobilità Ciclistica.

 

Print Friendly, PDF & Email