20 giovani sul palco dell’Off-shore Mediterranean Conference

16

L’OMC, evento biennale sull’Off-shore Mediterranean Conference,  in programma a Ravenna  (25-27 marzo, Pala de André)giunto alla XII edizione ha come focus di questo anno il cambiamento e la pianificazione dei prossimi 20 anni presenta una novità dedicata ai giovani. Lo “Youth Programme quest’anno prevede un “5 minute speech contest” in cui sarà possibile presentare la propria ricerca e per farsi conoscere dai più grandi player dell’industria petrolifera presenti.

A giorni (il 15 p.v.) chiude  il termine per iscriversi al contest. Possono partecipare gli iscritti alla laurea magistrale o al dottorato inviando all’indirizzo mail papers@omc.it le loro ricerche sul tema “Tecnologie per soddisfare i bisogni energetici del futuro”. Tra questi saranno selezionate venti ricerche che avranno visibilità, il 26 marzo, dalle 11 alle 18, davanti a una platea di professionisti. I 3 lavori migliori saranno premiati. Tutte le presentazioni saranno pubblicate sul sito di OMC e sui social network e i curricula degli autori saranno distribuiti alle compagnie partner dell’evento.

I 20 autori selezionati parteciperanno gratuitamente ai 3 giorni di manifestazione (conferenze, workshop, eventi, coffee break e pranzi). Per tutti gli altri studenti universitari l’ingresso alle conferenze e ai workshop è gratuito, previa registrazione che potrà essere effettuata anche online entro il 10 marzo. L’interesse verso il mondo universitario della fiera è concreto basti pensare che per i gruppi organizzati dalle università, OMC si rende disponibile a concorrere alle spese di trasporto.

Print Friendly, PDF & Email