Efficienza nel settore idrico, il caso dell’Isola di Malta

Malta 1102015Il settore idrico rappresenta una risorsa estremamente preziosa sopratutto dove non c’è una grande disponibilità Desalinizzazione e efficienza della rete sono le prime risorse a cui attingere in questi casi. Il tema è ben noto alle isole che siano dell’arcipelago nostrano o altrove. Oggi la tecnologia aiuta a risolvere molto su questo tema (l’argomento sarà tema dell’evento Greening the Island di cui questa testata è media partner).

Ne abbiamo parlato con Antoine Psail, senior professional Water Services Corporation l’utility dell’isola che ci ha illustrato le scelte tecnologiche messe in campo dalla utility per arginare la penuria del sistema idrico.

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.