È tempo di energy-storage

Storage1411La distribuzione delle rinnovabili cresce e con essa la crisi del sistema di distribuzione della rete e  questo apre le porte al mercato del Energy storage.

Ne è convinto Roger Lin, direttore, producer marketing, di Nec energy solutions che ai microfoni di Canale Energia conferma la fiducia a seguito della acquisizione di A123 Energy Solutions, società con oltre 110 MW di soluzioni di Storage Grid istallate,nelle tecnologie di storage per la crescita della green tecnology.

Ma quale tecnologia prenderà il sopravvento? Di test in merito alle potenzialità dello storage se ne stanno facendo tante, e per quanto sia più caro del litio c’è chi scommette sempre più  sul Vanadio come componente vincente in perfomance e capacità.

Come spiega Stefan Schauss di Gildemeister Energy solutions.

 

 

Vedi anche.

Sperimentazioni in ambito storage nella rubrica Think Tech di Canale Energia con: Organic mega flows batteries 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.