Online e7. La sfida della mobilità

E7 NewsNel numero anche un’intervista a Viscontini (Italia Solare) e un approfondimento sul ciclo dei rifiuti

La sfida della mobilità tra innovazione tecnologica e pianificazione. In questo numero di e7 si parla di mobilità elettrica, con la Regione Lombardia, e a idrogeno, con Andrea Fieschi – Direttore di Assogas tecnici (associazione di settore di Federchimica), ma anche di due ruote seguendo il successo e le prospettive a Roma del progetto PASTA.

Con l’avvio del ciclo di incontri promossi da Italia Solare volti a illustrare le nuove opportunità nel settore fotovoltaico per gli impianti incentivati, il settimanale ha sentito Paolo Rocco Viscontini, presidente Italia Solare.

Segue, insieme alle consuete rubriche visto su e tecno news e agenda eventi, un approfondimento sul “ciclo dei rifiuti” dal 2° Rapporto sulla finanza locale 2016 pubblicato da Cassa Depositi e Prestiti; l’intervista a Laura Barreiro della Fondazione Belantara sul rapporto tra finanza e sostenibilità nella filiera del legno delle foreste tropicali.

Conclude il numero un focus sull’evento “Recupero di risorse negli impianti di depurazione” sulla gestione del servizio idrico all’interno della rassegna “l’acqua di Milano che spettacolo!” a cura di MM.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.